Rischia di uscire fuori strada, incontra un branco di cinghiali in curva

Disavventura dom 17 giugno 2018
Cronaca di La Redazione
1min
La curva che porta alla Madonna a Lungo ©Termolionline.it
La curva che porta alla Madonna a Lungo ©Termolionline.it

TERMOLI. Non saranno stati Albertone e Ugo, i due cinghiali ribattezzati da Termolionline dopo le comparsate fatte al parco comunale e a Colle Macchiuzzo. Ma sicuramente affini, se non parenti. Scherzi a parte, per gli automobilisti sono tempi duri.

Ha rischiato di uscire fuori strada alla guida della sua auto, nella tarda serata di venerdì, sulla strada provinciale 483, quella che collega la zona di contrada Porticone a San Giacomo degli Schiavoni e solo la sua prontezza al volante le ha evitato danni alla macchina e conseguenze fisiche. Un branco di cinghiali, con un esemplare di femmina che aveva al seguito tre piccoli ha attraversato la strada al passaggio di una 30enne. L’incontro ravvicinato del terzo tipo è avvenuto nella curva che porta alla Madonna a Lungo, dove stava transitando la ragazza che aveva appena finito il suo turno di lavoro a Termoli e stava rincasando.

Si è avveduta con un ottimo riflesso quelle ombre sull’asfalto, solo per una frazione illuminata dai fari del veicolo. Ciononostante gli ungulati non hanno abbandonato la sede stradale e sono rimasti lì fermi, obbligando la conducente a fermarsi e aspettare che decidessero di andare via, evitando così di investirli. La proliferazione dei cinghiali sul territorio del Basso Molise è davvero allarmante, come ha dimostrato anche la vicenda del cinghiale Albertone che per qualche tempo ha dimorato nel parco comunale.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione