TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

Natale incantato: ancora iniziative in corso

Più informazioni su

CAMPOBASSO. In Villa de Capoa già da ieri, lunedì 2 gennaio, la macchina organizzativa ha preso il via per l’allestimento dello scenario della decima edizione del Presepe Vivente a Campobasso, organizzato dall’amministrazione comunale di Palazzo San Giorgio, Assessorato alla Cultura, nell’ambito del cartellone ‘Natale In…cantato’, in collaborazione con l’associazione ‘Città Viva Campobasso’.

La settecentesca Villa de Capoa, già sede negli anni precedenti della medesima rappresentazione, vedrà il Presepe ideato e realizzato come quadro plastico che si sviluppa dal basso verso l’alto all’interno di una nuvola bianca per tendere verso il Salvatore dell’Umanità.

La rappresentazione si svolgerà, condizioni meteorologiche permettendo, giovedì 5 e venerdì 6 gennaio dalle 17.30 alle 21, con ingresso da via Ugo Petrella.

“La macchina organizzativa procede nonostante l’allerta meteo – afferma l’assessore Emma de Capoa – e il nostro augurio è che la rappresentazione possa andare in scena per far vivere  ai campobassani un momento tradizionale delle festività natalizie. Tuttavia, provvederemo  a comunicare eventuali cambiamenti di programma qualora non si verifichino le condizioni per la messa in scena del Presepe”.

Più informazioni su