TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

Un nuovo addio… buon viaggio professor Artese

Più informazioni su

TERMOLI. Era il 27 marzo 2012 e facemmo gli auguri al mitico professore e oggi invece ci ha lasciati: “Traguardo importante quello che oggi raggiunge il mitico professore Luigi Artese, l’orologio biologico della sua preziosa vita scandisce 80 anni. Gino u’ Professore, padre fondatore della pallacanestro termolese, merita di essere festeggiato nel migliore dei modi per quello che ha dato e da ancora alla crescita sportiva dei ragazzi qui nella nostra città, 80 anni di cui oltre 54 spesi per la comunità, cosa che ha fatto sempre con abnegazione e spirito di sacrificio.

Attorno a lui i suoi figli Antonio, Grazia e Rosalinda, i generi Nico e Daniele e i nipoti Luigi, Claudio e Alessandro.

‘U professore, il mitico Gino Artese, vastese di nascita ma termolese in tutto e per tutto è una vera personalità nel campo sportivo.

Il Basket a Termoli tra tanti padri che ha avuto anche lui che rappresenta questo sport a pieno diritto.

Il professore Gino Artese, una persona con i fiocchi!

Quanto ci mancherai Professo’, la mattina davanti al caffè Casolino alle 8 dopo aver fatto il dovere di nonno felice quale eri, arrivavi con la tua cara e vecchia Golf rosso fiammante, al caffè di tuo genero Nico e trovavi la nostra banda di chiacchiere tra avvocati, imprenditori agricoli, pediatra e giornalista e ci dicevi in vastese stretto: “Guajù velite lu cuafè?”.

Alla famiglia Artese  i figli Antonio, Grazia e Rosalinda, la nuora Samantha, il genero Nico i nipoti Luigi, Claudio e Alessandro, ai fratelli, la cognata, la nostra redazione porge le più sentite condoglianze.

I funerali si terranno sabato 7 gennaio alle ore 11 in cattedrale partendo dall’Ospedale civile.

Più informazioni su