TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

Non chiuderà il centro prelievi del Poliambulatorio Asrem

Più informazioni su

CAMPOBASSO. Il Centro prelievi del Poliambulatorio Asrem di via Toscana a Campobasso non chiuderà.
Lo rende noto il sindaco di Campobasso Antonio Battista dopo l’incontro di ieri pomeriggio con il direttore generale della sanità, Marinella D’Innocenzo e il direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale (Asrem), Gennaro Sosto.

“Il Centro – si legge in una nota del Comune – rientra nella programmazione regionale e resterà a disposizione dell’utenza, continuando ad offrire quel servizio essenziale che ha finora garantito ai campobassani e agli utenti che arrivano dai comuni limitrofi”. L’ipotesi chiusura era stata paventata nei giorni scorsi a causa della carenza di infermieri da destinare ad altre strutture sanitarie.

Ieri pomeriggio c’era stata la presa di posizione del sindaco Antonio Battista per scongiurare la chiusura del Centro prelievi del poliambulatorio Asrem di via Toscana a Campobasso.
Decisivo un vertice col direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale, Gennaro Sosto. “È un importante presidio sanitario non solo per la città – sottolinea Battista – ma anche per i residenti nei paesi limitrofi. Il provvedimento di chiusura – aggiunge – contrasta l’orientamento e la politica di decentramento del settore sanitario. Credo nel ruolo fondamentale della medicina sul territorio – conclude – che si trasforma anche in un considerevole risparmio di energie e fondi”. (Fonte Ansa)

Più informazioni su