TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

Cus Molise Minibasket, ottava vittoria per gli esordienti foto

Più informazioni su

CAMPOBASSO. Suona l’ottava sinfonia la formazione Esordienti del Cus Molise Basket che vince anche a Isernia e mette in cassaforte altri due punti. I ragazzi guidati in panchina da Mario Greco e Rita Pirosanto hanno giocato un buon match mostrando belle trame di gioco e aiutandosi sempre l’uno con l’altro nei momenti di difficoltà.

Ed è stata questa probabilmente, oltre alla vittoria, una delle note più liete del pomeriggio. C’è da segnalare anche la crescita costante dei singoli e di un gruppo che ha di recente accolto nuovi elementi, pronti ad apprendere e ad inserirsi nella maniera migliore nella nuova squadra. “Sono contento di come è andata a Isernia – afferma il coach Mario Greco – è stata anche l’occasione per far inserire nella squadra alcuni ragazzi che sono appena arrivati e che hanno potuto vivere l’esperienza di una partita.  In questo periodo diversi bambini e bambine si stanno avvicinando al mondo del Minibasket e questo ricompensa l’impegno che ogni giorno cerchiamo di mettere nella preparazione e nello svolgimento delle  nostre lezioni.

Gli Esordienti rappresentano l’ultimo gruppo del Minibasket, il gruppo che partecipa al primo campionato vero e proprio, per i più piccoli sono previsti mini-partite 4 contro 4, 3 contro 3 o  giochi e gare che si svolgono in occasione di concentramenti, tornei, gemellaggi e feste con gli altri centri Minibasket. Dietro questo progetto c’è veramente tanto lavoro, c’è attenzione e attaccamento,  ed è per questo che ne approfitto per fare un grande ringraziamento agli istruttori Rita Pirosanto, Maria Vitale, Francesco Zoccolo e Chiara Scapillati e a tutti i tirocinanti Unimol che a diverso titolo ci danno una mano. Ogni giorno le nostre palestre sono colorate dalla presenza di oltre 120 bambini e bambine, tutti con bisogni, motivazioni e aspettative diverse ma uniti da un giocosport di squadra che, a nostro modo di vedere, ha un alto valore formativo ed educativo”.

Il prossimo impegno per il gruppo Esordienti è previsto per sabato alle ore 15:30 al Palaunimol.

Più informazioni su