TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

Bach in the Subways, arriva alla stazione di Campobasso il movimento… internazionale

Più informazioni su

CAMPOBASSO. Bach in the Subways è un movimento internazionale fondato dal violoncellista Dale Henderson, appassionato esecutore della musica di Bach, con l’intento sia di risvegliare il desiderio di praticare l’arte dei suoni in prima persona sia di formare future generazioni di appassionati di Musica Classica.

Ogni anno nel periodo coincidente con l’inizio della primavera musicisti in ogni parte del mondo-129 città in ben 39 nazioni – celebrano il giorno della nascita di Bach (21 marzo) suonando le sue composizioni principalmente nelle metropolitane e/o negli spazi pubblici.  Infatti la filosofia di Dale Henderson è di portare musica offerta gratuitamente dove c’è la gente!

La città di Campobasso partecipa a questa iniziativa mondiale portando la musica di Bach nel Salone della biglietteria della Stazione Ferroviaria, affidandone l’esecuzione a studenti del Conservatorio “L.Perosi”. L’appuntamento è per sabato 18 marzo con orari dalle 10.30 in poi (fino a circa la 13) e dalle 15.30  con termine entro le 18 circa.

Musicisti, fotografi, video-maker, spettatori e passanti occasionali delle manifestazioni in giro per il mondo sono invitati a condividere sui social media i loro contenuti utilizzando gli hashtag #BachInTheSubway2017 #BitS2017 e nel nostro caso anche #perosi #campobasso per fare in modo in questi giorni il mondo interno si svegli pensando al compleanno di J.S. Bach!

Per altre informazioni è disponibile il sito internazionale della manifestazione e del movimento www.bachinthesubways.com dove sono dettagliati tutti gli eventi organizzati su territorio mondiale, con mappe, programmi e altre informazioni.

Più informazioni su