TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

“Il Molise è a buon punto”, De Vincenti plaude a Frattura

Più informazioni su

TERMOLI. L’attesa visita del Ministro per la Coesione territoriale e per il Mezzogiorno si è tenuta come da programma.

Generico

Poco dopo le 14, in quel della sede del Cosib, il ministro Claudio De Vincenti ha salutato le rappresentanze politiche del nostro territorio. Con il presidente della regione Molise, Paolo di Laura Frattura, c’erano il sindaco di Termoli e presidente del Cosib, Angelo Sbrocca, e i sindaci di Campomarino, Gianfranco Cammilleri, Guglionesi, Leo Antonacci, Ururi e Petacciato, nelle persone di Raffaele Primiani e Gabriele Lapalombara e gli ex sindaci Mascio e Bucci.

Un incontro che ha posto al centro il tema “Molise” nella sua dimensione del lavoro, con il Ministro che ha elogiato l’operato del Governatore Frattura a più riprese nel corso di un dibattito che ha affrontato le opportunità legate all’area di crisi non complessa, a quella complessa e alle strategie da porre in essere per stilare una vera e propria “agenda di ripresa”.

Spazio, tra gli argomenti, anche all’obiettivo “rilancio” del Molise che, come il resto del Mezzogiorno, è realtà in crescita e prossima all’uscita da una crisi che, sino al 2014, sembra insuperabile.

Al termine dell’incontro tecnico, il ministro De Vincenti e il presidente Frattura hanno visitato un’azienda lattiero-casearia e successivamente hanno preso parte al dibattito pubblico tenuto presso il circolo della Vela dal tema “Impresa e lavoro, dal Basso Molise le proposte per l’Italia” con i rappresentanti territoriali del Partito Democratico.

Più informazioni su