TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuovi treni, parte lo Swing che porta a Roma. Frattura e Nagni: meno disagi sui nostri binari

Più informazioni su

CAMPOBASSO. Il prossimo martedì 4 luglio il viaggio inaugurale dello Swing, il nuovo treno a disposizione dei cittadini molisani. Lo annunciano il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, e l’assessore ai Trasporti, Pierpaolo Nagni.

“Portiamo sui nostri binari, per la tratta diretta a Roma, andata e ritorno, nuovi mezzi che ci consentiranno di superare molti dei disagi, forse i più pesanti, finora affrontati dai pendolari molisani – dichiarano –. Grazie ai treni Swing, meno impattanti dal punto di vista dell’inquinamento ambientale, partiremo dai binari centrali della Capitale. Un servizio che il Molise meritava e che ora offriamo”.

A Campobasso l’inaugurazione con un breve viaggio verso Bojano. La cerimonia si terrà al binario 1 della stazione ferroviaria di piazza Cuoco e seguirà il seguente programma:

ore 10:00        ritrovo dei partecipanti al binario 1

ore 10:15        taglio del nastro

ore 10:30        partenza per Bojano

ore 11:00        rientro a Campobasso

ore 11.30        arrivo a Campobasso

Si invitano i Signori giornalisti a partecipare, con la cortese raccomandazione di presentarsi, ove necessario, al massimo in due persone per ogni testata che intenderà seguire l’evento.

Più informazioni su