TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

L’ambasciatore di Taiwan in Italia in visita a Capracotta

Più informazioni su

CAPRACOTTA. Lunedì 3 luglio l’ambasciatore di Taiwan in Italia, Javier Ching-Shan Hou, sarà in visita a Capracotta. L’ambasciatore asiatico è atteso in alto Molise per le ore 12.

Il motivo della visita è legato ai rapporti che da anni Sebastiano Di Rienzo, maestro sarto capracottese, già presidente dell’Accademia nazionale dei Sartori, ha con Taiwan e con la Repubblica cinese.

Infatti, già dal 2002 –  anno in cui si è tenuto proprio a Taiwan il I° Congresso asiatico della sartoria su misura – Di Rienzo ha allacciato importanti legami con il mondo della moda cinese.

Da allora molto è stato fatto in termini di collaborazione e di crescita dal punto di vista della sartoria di qualità in oriente, tant’è che oggi il presidente della Federazione Mondiale dei Maestri Sarti (Wfmt) è uno stilista proprio di Taiwan.

E Di Rienzo è attualmente componente del direttivo della stessa Federazione Mondiale.

L’opportunità della visita dell’ambasciatore Ching-Shan Hou è stata subito accolta con favore da Candido Paglione, sindaco di Capracotta, che si è detto onorato di questa importante presenza.  «Promuovere il nostro paese e l’intero territorio alto molisano è un nostro dovere – ha detto Paglione – per questo l’opportunità di far conoscere le nostre specificità all’ambasciatore di uno stato così importante sicuramente è utile per tutta la nostra comunità. Auspico, quindi, l’apertura di rapporti proficui con i nostri operatori turistici e commerciali per un vero e proprio ponte verso l’oriente».

L’ambasciatore sarà ricevuto ufficialmente presso la sede del Comune di Capracotta. Successivamente visiterà il Museo dell’Arte Sartoriale e il Giardino della Flora Appenninica che in questo periodo si presenta in tutto il suo splendore con le fioriture più belle.

 

Più informazioni su