TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

“Laboratorio Politico per la Sinistra – Uniti per un Nuovo Ulivo”: condivise le dichiarazioni di D’Alema

Più informazioni su

TERMOLI. A seguito della riunione del coordinamento regionale del “Laboratorio Politico per la Sinistra – Uniti per un Nuovo Ulivo”, comunico l’adesione del Molise al Documento Politico condiviso e firmato a livello nazionale con altre associazioni culturali e movimenti che si ispirano al socialismo.

Come evidenzia bene Massimo D’Alema nell’intervista rilasciata oggi al Fatto Quotidiano le scelte del PD si sono orientate da tempo su contenuti di destra copiando i programmi  di Forza Italia e sostenendo le parole d’ordine di Silvio Berlusconi su tasse, lavoro, sanità, scuola, Sud, economia e sul sociale.

Non per niente in Parlamento si registrano convergenze sistematiche nell’approvazione di provvedimenti importanti tra PD e Forza Italia, confermando la prospettiva di una grande coalizione per la prossima legislatura che tenga fuori dal Parlamento e dalle istituzioni locali e regionali le forze politiche che si ispirano ai valori della sinistra e agli ideali del socialismo.

Per contrastare i fortissimi interessi corporativi che mirano a sconfiggere e marginalizzare la cultura politica laburista e progressista, occorre unirsi su un progetto politico alternativo al PD e alle destre, strutturarsi sul territorio e prepararsi tutti insieme alle prossime sfide elettorali, individuando convergenze programmatiche tese a dar vita ad un Quarto Polo capace di proporsi ai cittadini, sia al centro che sui territori per segnare una discontinuità e aprire una nuova stagione sociale per un’Italia coesa e solidale.

Più informazioni su