TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

Tutti in bicicletta: a San Giacomo il servizio che non t’aspetti

Più informazioni su

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI. Dieci euro per la tessera e la possibilità di utilizzare gratuitamente delle bici parcheggiate al parco del paese. San Giacomo degli Schiavoni si scopre Comune all’avanguardia in tema di trasporti e di miglioramento della qualità della vita. Tutto merito dell’iniziativa chiamata “San Giacomo bike sharing” che consiste nella condivisione di biciclette.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e in particolare dal consigliere con delega alle Politiche Giovanili Andrea Lafratta che si è adoperato affinché le biciclette pubbliche e la stazione dove sono parcheggiate fossero messe in sicurezza, posizionate e attivate in tempi brevi in modo che il progetto potesse partire entro la stagione estiva.

Dopo aver ritirato la tessera in Comune, sarà possibile usufruire di una delle biciclette poste nella “bicistazione” del parco comunale. La speranza degli amministratori è che nei mesi il progetto continui a crescere, con la possibilità di incrementare il numero di biciclette e stazioni.

Più informazioni su