TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

La “Madonnina” senza più auto, ecco cosa propongono i lettori di Termolionline

Più informazioni su

TERMOLI. Egregi sindaco, assessori, consiglieri e dirigenti del comune di Termoli, sabato scorso abbiamo lanciato un sondaggio su come avrebbero voluto il largo dove c’è la “Madonnina” e quasi tutti hanno proposto un’aiuola molto più grande, ampia e rialzata rispetto a quella attualmente ai piedi della statua.

Porterebbe due grandi vantaggi, si darebbe un tocco di bellezza alla “porta” del centro storico di Termoli e contemporaneamente si eliminerebbe, una volta per sempre, il perenne problema delle fermate e soste che lì non possono effettuarsi e che da sempre sono un pugno nello stomaco a chi invece ama il bello, l’ordine e il vivere civile.

Perché diciamocelo, nonostante le multe che i vigili urbani elevano, lì ci sono sempre auto di automobilisti che si fermano, sostano, fanno i loro “servizi” che a volte durano parecchio tempo e poi se ne vanno, lasciando il posto ad altri automobilisti indaffarati… Di telecamere che possono immortalare le targhe per le successive contravvenzioni neanche l’ombra e allora questa sembra essere la soluzione ottimale.

E se come crediamo nelle casse comunali non ci sono fondi da destinare a questo capitolo di spesa, consigliamo di coinvolgere i privati, sia nel progetto che nell’esecuzione lavori. Siamo certi che più di qualcuno sarebbe propenso a “dare una mano” accollandosi le spese e fare in modo che quello spazio possa diventare un giardino, un ottimo colpo d’occhio della nostra amata Termoli. In cambio potrebbero avere una presenza discreta ed elegante sotto forma di targa per l’apporto dato alla comunità.

Termolionline, può coinvolgere alcune aziende e s’impegna sin da ora a promuovere, avviare ed eseguire tale progetto.

Concludiamo dicendo che attendiamo di conoscere (e di pubblicare) la vostra gradita risposta a questa proposta, con una particolarità da non sottovalutare e che dovrebbe rendere l’azione non più rimandabile. Siamo certi che l’aiuola la vogliono in tantissimi, anche in mezzo a voi ci sono persone che auspicano questa soluzione, e la particolarità è che la chiedono coloro che con il proprio voto hanno dato fiducia a ognuno di voi. Eccezion fatta ovviamente dei dirigenti che non “passano” per le votazioni.

Grazie e non dimentichiamo di eliminare il segnale stradale!

Più informazioni su