TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

Prosegue la festa patronale di Castelmauro: la Madonna della salute

Più informazioni su

CASTELMAURO. Prosegue la quattro giorni di festa a Castelmauro per la Madonna della Salute.

Una devozione che raggiunge ogni parte del mondo.

Fino a domenica 10, sono diversi gli appuntamenti dedicata alla patrona del paese e venerata da fedeli da ogni dove.

Al termine della novena c’è stata la tradizionale fiaccolata con la suggestiva processione che ha portato la statua della Vergine della Salute fino alla chiesa madre della parrocchia di San Leonardo Confessore dove è stata celebrata la messa intorno alle 22.

Un lungo corteo si è snodato dalla zona del santuario ed è stato accompagnato anche dal grande spettacolo di fuochi pirotecnici.

Ieri le sante messe e la tradizionale asta del mattino con la partecipazione delle squadre degli Anziani e dei Giovani. Quindi la processione lungo una parte del paese (zona Foltarella) e, ieri sera, il concerto di Silvia Mezzanotte.

Altra processione (zona Quarto di Fuori) oggi, in serata, il concerto bandistico Città di Ailano (Caserta). Si conclude domenica 10 settembre con la processione che riaccompagnerà la statua della Madonna della Salute fino al Santuario con la messa celebrata sul piazzale. Grande attesa e sono tanti anche gli emigrati rientrati in questi giorni nel paese di origine per la festa più attesa dell’anno e per rinnovare, in preghiera, l’affidamento alla protettrice.

Più informazioni su