TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

Incendi a Montenero, Travaglini: grazie ai Vigili del fuoco, al bando l’inciviltà

Più informazioni su

MONTENERO DI BISACCIA. Quasi contestualmente alla nota dell’oppositrice Valentina Bozzelli, il sindaco Travaglini ha inteso ringraziare le squadre dei Vigili del Fuoco che sono intervenute sabato e domenica scorsi per spegnere l’incendio che ha interessato una vasta area sulla Strada Provinciale 13.

«Esprimo il mio più sentito ringraziamento – dichiara il sindaco Nicola Travaglini – per il grande impegno con il quale i Vigili del Fuoco hanno tenuto a bada e poi spento l’incendio che ha interessato una vasta area del nostro paese, a ridosso della Strada Provinciale 13 e del Santuario della Madonna di Bisaccia.

Oltre alla mia riconoscenza, a questi uomini va anche il ringraziamento dell’intera Amministrazione comunale e della cittadinanza di Montenero. Intendo invece condannare fermamente l’inciviltà di chi ha causato questo terribile rogo: credo infatti che sia stata la superficialità di alcuni, se non addirittura il dolo, a generare le fiamme che hanno ridotto in cenere una zona molto delicata del nostro paese; per negligenza o per colpa, sono stati messi a rischio l’ambiente e l’incolumità di molti nostri concittadini i quali hanno visto arrivare il fuoco a ridosso delle proprie abitazioni, costringendo molte famiglie a fuggire con i figli in braccio per non rimanere intossicate dal fumo.

Spero che gli autori di questo gesto possano essere rintracciati e assicurati al più presto alla giustizia, ma se ciò non dovesse avvenire, auspico che queste persone facciano quantomeno i conti con la propria coscienza e che non ripetano mai più gesti del genere».

Più informazioni su