TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

Lions club di Isernia e Lilt organizzano la quarta giornata di oncologia

Più informazioni su

ISERNIA. In occasione della Campagna nazionale Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno, che si svolge ogni anno nel mese di ottobre, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) sezione di Isernia e il Lions Club di Isernia organizzano, di concerto con l’Asrem, la 4^ giornata pentra di oncologia: un’intera giornata di formazione e informazione dedicata alle neoplasie.

Anche quest’anno l’evento, ormai istituzionalizzato, è in memoria di Raffaelina Colalillo, amata moglie dell’avvocato Vincenzo Colalillo, socio Lions club di Isernia e principale sponsorizzatore dell’iniziativa.

L’appuntamento è previsto per sabato 7 ottobre 2017, a partire dalle ore 8:00, all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia.

L’evento scientifico dal titolo “I tumori oggi: guarigione possibile?” sarà dedicato, in questa edizione, alle ‘Neoplasie testa-collo’.

Il programma si articola in due sessioni: la prima si snoderà su aspetti quali l’epidemiologia, i fattori di rischio, la diagnostica per immagini, i trattamenti chirurgici e radioterapici, la seconda sarà indirizzata al trattamento riabilitativo.

Il congresso vedrà la presenza di nomi illustri della medicina nazionale. Presidenti onorari del convegno sono il prof. A. Croce, il prof. Franco Ionna, il prof. Felice Muccilli, il prof. Giovanni Ramacciato e il dr. Ferdinando Caranci. Responsabili scientifici del convegno sono il dr. Enrico Caranci e il dr. Gianluca Ciammetti.

Ad introdurre i lavori il presidente del Lions club di Isernia dr. Davide Tagliaferri.

La partecipazione di medici, infermieri, tecnici di radiologia, tecnici di laboratorio biologici e tecnici della prevenzione dà diritto ai crediti formativi EMC.

Alle 17.30, a conclusione dei lavori, si terrà una rappresentazione teatrale della Compagnia CAST di Isernia. L’ingresso è aperto a tutta la cittadinanza.

Più informazioni su