TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

L’Airino basket Termoli punta a un campionato di serie C a tutto (Italian)Gas foto

Più informazioni su

TERMOLI. Ieri sera è ufficialmente iniziata la nuova stagione della squadra di basket cittadino, l’Airino Basket Termoli, che quest’anno ha anche cambiato main sponsor, l’Italiangas.

Presentazione Airino basket Termoli

Dalla possibilità, nel mese di agosto, che l’ultratrentennale sodalizio glorioso e prestigioso del basket termolese si eclissasse, oggi, invece, siamo davanti ad una veloce rinascita, avvenuta in pochi giorni, con rinnovato entusiasmo e giusta carica agonistica. Ieri sera, nell’affascinante scenario del ristorante e complesso turistico Villa Livia, vi è stata la presentazione ufficiale della rosa attuale e del roster completo della dirigenza. Abbiamo percepito tanta concretezza nelle parole spese e la sensazione che al di là di quanto succederà sui vari campi di gioco, dietro ci sarà sempre un proposito reale per far accrescere ulteriormente la squadra intera. Anche la scelta del nuovo coach è indiscutibile: Mike Del Vecchio è un vero professionista, il meglio che occorreva per la continuità del lavoro svolto in precedenza da Pino Di Lembo, diventato vice, che ancora dimostra un amore sincero verso questo sport e la società tutta e un grande spirito di appartenenza ad essa. Del Vecchio, dunque, potrà contare anche su questa presenza fissa oltre che alla sua personale preparazione che già sarebbe sufficiente per ambire a grandi traguardi.

I primi risultati si sono già intravisti, a parte la prima gara persa più che altro per calo di condizione fisica dovuto alla preparazione iniziata meno di una settimana prima dell’esordio, ma già a Pescara, con qualche allenamento in più nelle gambe e lo straordinario debutto del lettone Molodovs, si è cominciato ad intravedere di più. Sabato, contro un avversario classico, si spera di avere ulteriori risposte positive sul campo del Teramo a Spicchi. Intanto la società sta cercando rinforzi per dare alla squadra un volto ancor più concreto: nelle prossime ore arriverà, per il momento solo in prova, un giocatore dall’Olanda. Abbiamo ascoltato in una video intervista il presidente del sodalizio Fernando Biondi. Questo il roster attuale dell’ITALIANGAS AIRINO BASKET TERMOLI:

NR Maglia  91 capitano Giovanni Colasurdo Pivot

”               ”  19 Claudio Suriano    Ala Grande

”                ”  0 Silvio Marinaro     Ala Piccola

”                “13  Nikita Molodovs   Pivot

”                 ”  9 Michele Celenza   Pivot

”                 ”   4 Fabrizio De Gregorio   Guardia / Play

”                  ”   17  Kevin Cau            Guardia

”                  ”   1 Junior Panetta       Guardia

”                  ”  3 Gabriele Guarnaccia    Play

”                  ”   7 Nicola Marinelli       Guardia

”                  ”    22 Mirko Martino       Guardia

”                  ”    5  Giuseppe Oriente   Play

”                   ”    11 Michele Pesce    Ala Piccola

”                  ”  78  Edoardo Ponsanesi  Ala Grande

”                  ”   20 Roberto Consiglio     Ala Grande

Coach : Mike Del Vecchio, Vice Allenatore Giuseppe Di Lembo

Presidente : Fernando Biondi , Vice Presidente e dirigente responsabile : Valerio Romano

Direttore Sportivo : Manrico Pitardi  Team Manager: Basso Lanzone . Segretario : Giuseppe Ciampaglia . Medici : Dr Giosuè Quartullo e Maria Domenica Sciarretta. Fisioterapista : Antonio Di Fabio . Dirigenti : Stefano Perricone , Maria Antonietta Gioia

Più informazioni su