TERMOLI. E’ stata la prontezza di riflessi del bagnino dello stabilimento balneare Aloha a evitare che un bagno in mare si trasformasse in una tragedia.
Tutto è avvenuto in una manciata di minuti quando erano trascorse le 13. Cinque ragazzi hanno deciso di tuffarsi in acqua per fare un bagno però all’improvviso a causa della corrente sono state sospinte verso un mulinello che si era formato all’altezza della foce del Sinarca.
Le giovani sono state spinte sott’acqua e hanno iniziato a dimenarsi per restare a galla. La loro difficoltà è stata notata dal bagnino dello stabilimento che si è subito buttato in acqua e ha raggiunto le giovani. Aiutato dal collega che presidia la spiaggia libera le ha trascinate a riva fortunatamente illese.
Ne è uscita peggio una giovane di 20 anni che è stata trasportata in pronto soccorso per accertamenti. Le sue condizioni, però, non sono gravi. Le amiche se la sono cavata con tanto spavento e un po’ di acqua ingerita per una giornata che difficilmente potranno dimenticare.