TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

Soccorso ai naufraghi in mare, forze dell'ordine come dei veri stunt-men foto

Più informazioni su

TERMOLI. Si è tenuta quasta mattina nelle acque termolese a circa 2 miglia marine dalla costa un’esercitazione simulata di recupero e salvataggio di naufraghi in mare a  causa di un ammaraggio di aereo.

L’operazione congiunta con Capitaneria di porto, Guardia di finanza e carabinieri, oltre ai mezzi e agli uomini del 118, Molise soccorso e della Polizia di stato giunti con un elicottero sul piazzale del porto per il trasporto dei ‘finti’ feriti a causa dell’ammaraggio.

L’operazione durata quasi tutta la mattinata è stata coordinata alla perfezione ed ha potuto mettere in mostra l’efficienza e la preparazione altamente qualificata di tutti gli operatori chiamati in causa, nell’eventualità fossero costretti a destreggiarsi in situazioni del genere realmente.

A prestarsi nella “parte” dei momentanei naufraghi da portare in salvo sono stati  una decina di ragazzi, tutti studenti dell’istituto tecnico Nautico ‘Ugo Tiberio’.

Da parte nostra ringraziamo l’Arma dei carabineri che ci ha ospitati sulla  motovedetta d’ordinanza, permettendoci di essere in prima fila per documentare le fasi salienti di tutta l’operazione di recupero e messa in sicurezza dei feriti.

A conclusione dell’esercitazione tutti convocati nei locali della Capitaneria di porto per un breafing.

WA.SCO.

Più informazioni su