TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

LARINO. Il comico Mustillo su Mtv dopo il ‘Selection Comedy Central’

Più informazioni su

LARINO. E adesso sì che c’è da ridere. E sono risate di gioia e soddisfazione per Antonio Mustillo, il comico larinese che domani sera, nella cornice di piazza Primo Maggio a Pescara, parteciperà al programma televisivo ‘Comicittà’, il festival del divertimento in strada.

Una grande occasione per il comico frentano che avrà la possibilità di esibirsi, sul palco del rinomato programma TRL in onda su MTV, accanto ai più famosi comici italiani, come Gabriele Cirilli, il divertentissimo duo di Pino e Gli Anticorpi, Barbara Foria e Sergio Sgrilli.

Lunga è stata la trafila di selezioni che Antonio Mustillo ha dovuto superare per prendere parte alla importante manifestazione di questa sera. L’ultima di queste, quella che gli ha fatto fare il vero e proprio ‘salto di qualità, è stato il concorso ‘Selection Comedy Central’, in cui il comico larinese è risultato vincitore. L’evento, che si è svolto martedì scorso sul lungomare di Cupra Marittima (AP), è stato ripreso dalle telecamere di Sky, dal canale 115.

Grazie a questa ennesima vittoria, il comico frentano sarà ancora in tv, nella trasmissione Comedy Central (canale 115 di Sky) che andrà in onda a settembre. Per l’intera giornata del 2 luglio, infatti, è stato in compagnia delle telecamere del network, che lo hanno seguito per le strade ed i posti di Larino, quelli a cui è più legato, ed anche nei luoghi della sua vita privata, nella sua casa ed in quella dei suoi parenti, dai quali ha tratto spesso ispirazione per i personaggi di maggiore successo.
 
Antonio Mustillo, nato a Larino nel 1974, può vantare un curriculum di tutto rispetto.
Tra gli eventi di cabaret che hanno maggiormente segnato la sua carriera, spiccano le partecipazioni al ‘Festival Nazionale Adriatica Cabaret 2005’ di Lanciano, la vittoria al concorso ‘Palco d’Oro’ di Mogliano, la finale al ‘Festival del Cabaret Emergente 2007’ di Modena e la finale al Festival Cabaret Amore Mio 2007’ di Grottammare, grazie a cui è riuscito a sfondare a Sky. Nel febbraio scorso ha partecipato alle riprese tv di Zelig Off proprio nel mitico studio di Zelig, a viale Monza a Milano.

Numerose anche le esibizioni in tv, a partire dal 2005, come comico ospite della trasmissione ‘L’ Italiana’, su Rai Sat International, e nel 2006 come concorrente cabarettista nel programma ‘Cultura Moderna’ su Canale 5. E poi c’è la radio, il suo vero grande amore. Nel 2005 viene selezionato tra tantissimi aspiranti per il concorso ‘Pelo&Contropelo Off’ su Radio Kiss Kiss e nell’estate 2007 ha partecipato a ‘L’Ottovolante’ su Radio 2.

Tantissimi i premi che Antonio Mustillo ha accumulato in questi anni. Nel 2006 vince il premio cabaret del concorso ‘Palco d’Oro’ di Mogliano ed il ‘Festival  Adriatica Cabaret’ di Lanciano, nel 2007  si aggiudica il Premio Originalità al ‘Festival del Cabaret Emergente’ di Modena, il Carlino D’Oro al ‘Festival del Cabaret Emergente’ di Modena e riesce a sfondare anche al Festival ’Che c’è da ridere’ di Potenza.
‘Per me questo è un risultato importantissimo – ha commentato il comico larinese – che mi permette finalmente di esibirmi come ospite in una trasmissione televisiva, accanto ai comici che ho sempre ammirato. La cosa più bella è che potrò essere presentato insieme a loro, come uno di loro. Questo fondamentale traguardo è frutto di tanto lavoro, ed arriva dopo tre anni di laboratorio Zelig e di spettacoli in giro per l’Italia. Per questa sera sono emozionato ma è più grande la felicità di essere riuscito ad arrivare fin qui’.

Più informazioni su