TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Idea arredo: la garanzia d’essere i migliori… al miglior prezzo fotogallery

TERMOLI. Oggi conosciamo una realtà lavorativa posta sul nostro territorio cittadino che si chiama “Idea Arredo”. A parlarcene è uno dei titolari dell’azienda, il signor Antonio Corroppoli.

“Idea Arredo” è azienda leader nel settore di arredamenti esterni e interni, tendaggi, tende da sole, porte, scale, portoni per garage e grate di sicurezza. La sede e l’esposizione si trovano nella zona artigianale in via dei Pini s.n. (traversa di via Corsica) e proprio ad Antonio chiediamo, all’alba del trentennale dell’attività avviata appunto nel 1988, come nacque l’idea di creare un’azienda in questo specifico settore che possiamo anche definire artigianale?

Idea Arredo – condivide Antonio – nasce da una scommessa fatta da me e il mio amico Giorgio Ciarrocchi nel lontano 1988. Io venivo da un’ esperienza in Germania e ci eravamo conosciuti lavorando insieme alla “Di Maio” tende da sole. All’epoca avevamo entrambi un impellente bisogno di lavorare, ma anche tanta voglia di creare qualcosa di particolare nel campo dell’arredamento interno ed esterno.

Così ci siamo tuffati in questa avventura aprendo una nostra attività in centro a Termoli e iniziando con ciò che sapevamo far meglio: le tende da sole e le porte. Purtroppo il destino ha voluto accanirsi contro Giorgio e portarcelo via nel 2012. Nel frattempo abbiamo esteso la nostra offerta anche a finestre e tende da interne e, dopo vent’anni, nel 2008 abbiamo deciso di fare un grande passo avanti e trasferirci nel nuovo Show Room nella zona artigianale, in via Dei Pini.

Qui possiamo esporre al meglio i nostri marchi e il cliente può toccare con mano la qualità dei nostri prodotti. Il nostro obiettivo è sempre quello di soddisfare ogni possibile desiderio nel campo di nostra competenza”.

Quanti metri di struttura avete qui?

“Circa 400mq”.

Però strada facendo anche nel vostro campo la tecnologia fa passi da gigante e vi mette di fronte a continui aggiornamenti per poter restare al passo con i tempi e a voi non resta che adeguarvi per non rimanere indietro, vero?

“Sì, e non ci siamo fatti cogliere impreparati. Ogni anno frequentiamo corsi di aggiornamento professionali sulle nuove tecnologie e integriamo nuovi prodotti e servizi nel campo degli arredamenti interni ed esterni. Eppure, anche se la tecnologia è importante, il miglior servizio che offriamo ai nostri clienti è la squadra di collaboratori che mettiamo a loro disposizione. Noi vendiamo ottimi prodotti con invitanti sconti ma prima di tutto vendiamo e offriamo assistenza, anche anni dopo l’installazione. Noi siamo sempre qui”.

Il vostro raggio di azione per lavoro dove riesce ad arrivare?

“Attualmente lavoriamo in tutto il Molise, Abruzzo e Puglia, principalmente nelle zone di Termoli, Campobasso, Foggia e Vasto, ma riusciamo a raggiungere anche località più lontane.

Tramite il sito web rispondiamo alle richieste via e-mail di clienti che non possono visitarci di persona ma che hanno bisogno dei nostri prodotti. E così siamo arrivati anche fino a Civitavecchia”.

Questo lavoro com’è ai vostri occhi, visti i tanti lacci e laccioli?

“Io, ma anche il resto della mia famiglia, siamo entusiasti di questo lavoro. Ogni giorno è una sfida nuova, ma il fatto che possiamo essere utili ai nostri clienti, è la nostra soddisfazione”.

Antonio è inutile nasconderlo noi oggi a livello planetario siamo al centro di una crisi economica globale anche il vostro settore è in crisi o sta soffrendo un po’ e se si come pensate di sopperire a questi?

“La crisi indubbiamente c’è ma noi cerchiamo di prenderla in contropiede, come si dice ‘prendiamo il toro per le corna’. Bisogna continuare ad evolvere, a rinnovarsi, ad investire per far sì che l’attività superi la crisi e continui a crescere.

Così abbiamo adottato delle nuove strategie di mercato; ad esempio aumentato la nostra presenza sul territorio con fiere di settore ma anche nuovi investimenti nel digitale”.

Quello che ci appare lampante è che non siete le solite persone che non fanno di meglio che piangersi addosso, ma siete persone che reagite nel miglior modo possibile.

“Certo, del resto solo così si possono ottenere dei risultati positivi. Ora siamo in sei, tre persone di famiglia con mia moglie Cristina e mio figlio Giuseppe e tre collaboratori. Oggi ci sono io in attesa di festeggiare i trent’anni di attività nel 2018 e per i prossimi 30 anni troverete mio figlio Giuseppe. La continuità in un’azienda di famiglia è tutto, lui è giovane ma è già uno portato al sacrificio che è il sale del successo che poi ti da’ gratificazioni e soddisfazioni, anche economicamente parlando.

Sotto questo punto di vista mi sento fortunato.

Vi posso assicurare che rifarei tutto quello che ho fatto senza cambiare nulla, cerco solo di non farmi sorprendere dagli eventi e penso con questa mia impresa di esserci riuscito”.

Indubbiamente, “Idea Arredo” è tutto questo: è una realtà concreta in città che potete trovare in via dei Pini s.n. che potrete contattare telefonicamente al nr0875 85552 o sul sito Internet http://www.ideaarredo.com/ all’ indirizzo email info@ideaarredo.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di TermoliOnLine, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.