TermoliOnline
- Mobile
TERMOLI. Dopo le vibranti proteste e lamentele degli utenti, anche l'ufficio stampa di Trenitalia ammette lo stato di criticità nei collegamenti ferroviari a causa del maltempo.
Alle 11 continuano le avverse condizioni meteorologiche nel Nord Italia: temperature ampiamente sotto lo zero e neve che continua a cadere abbondantemente.
Situazione particolarmente critica attorno a Bologna (nella foto di Bologna Today) che, come noto, è uno snodo ferroviario cruciale per i collegamenti Nord-Sud. Tale situazione comporta ricadute sulla circolazione in termini di ritardi medi di circa 30-40 minuti. Il Piano Neve attivato martedì dal Gruppo FS Italiane, che prevede un alleggerimento nella programmazione dei treni per rendere più fluida la circolazione, sta comunque garantendo la mobilità . Il grande sforzo della macchina organizzativa di FS Italiane sta mantenendo operativi, pur in presenza di questa situazione critica, i seguenti collegamenti:
1) dorsale Salerno-Napoli-Roma-Firenze-Bologna-Milano;
2) dorsale Adriatica verso Milano sulla linea convenzionale;
3) direttrice da Bologna verso il Veneto;
4) dorsale Tirrenica Invitiamo i viaggiatori consultare la riprogrammazione dei treni secondo il Piano Neve sui siti http://www.trenitalia.com/ e http://www.fsnews.it/. Le temperature molto rigide e la presenza di formazioni di ghiaccio lungo la linea hanno danneggiato alcuni convogli che hanno riportato danni ai pantografi, alle condotte pneumatiche e ai dispositivi elettrici. Saranno possibili, per questo, riduzioni della velocità .
Trenitalia e RFI hanno attivato tutte le proprie strutture di assistenza per alleviare i disagi ai passeggeri e per dare informazioni.Aggiornamenti e comunicazioni saranno divulgati in tempo reale anche attraverso gli annunci di stazione, le locandine, a bordo treno, su FSNews Radio, e sull’account Twitter @fsnews_it.
V/Bem
Le Altre Notizie | Notizie Flash | Archivio Notizie | Cerca Notizia