TermoliOnline
- Mobile
TERMOLI. Colpo di scena ieri sera durante il consiglio comunale che è durato poco più di dieci minuti. Alberto Montano dell’Udc, ha sottolineato la necessità di rinviare l’assise per permettere al primo cittadino e ai consiglieri interessati di partecipare al convegno organizzato dall’Acemap, in sala Colitto, dove insieme al presidente della Regione Michele Iorio si sarebbero affrontate le problematiche degli imprenditori locali.
La mozione d’ordine è stata votata da 12 consiglieri comunali, tra maggioranza ed opposizione, nonostante il sindaco Greco, invitato a partecipare al convegno, si sia espresso in modo contrario ed infatti non si è presentato alla riunione dell’Acemap.
Un piccolo incidente diplomatico che verrà chiarito a breve. Fatto sta che il consiglio comunale, che si era aperto con un’approvazione unanime (in riferimento al regolamento comunale per la localizzazione degli impianti di telefonia mobile, telecomunicazione, radiodiffusione sonora e televisiva) è stato rinviato alle 19 di queste sera.
Si torna così in aula per discutere quattro punti all’ordine del giorno: l’atto di indirizzo programmatico per le collaborazioni esterne; la revisione del regolamento per il consiglio comunale dei ragazzi; la mozione per l’intestazione di palazzo di città a Raffaele Di Bitonto, sindaco di Termoli tra il 1946 e il 1958; l’interpellanza sul nuovo servizio di igiene urbana e interpellanza sulla gestione dei rifiuti urbani
Le Altre Notizie | Notizie Flash | Archivio Notizie | Cerca Notizia