TermoliOnline
- Mobile
TERMOLI. La temibile e prevista ondata di maltempo sta intensificando in queste ore del pomeriggio la sua portata stringendo in una morsa di freddo, neve e ghiaccio buona parte del territorio molisano.
Decine e decine le scuole che non apriranno domani e all'elenco dei 50 comuni che hanno emanato l'ordinanza cautelativa, per il rischio incolumità presente nelle località bersagliate dall'anticiclone siberiano-caucasico, potrebbero aggiungersene altre, se il meteo dovesse peggiorare ulteriormente sino in serata.
Sulla costa, a Termoli e nell'hinterland il picco dovrebbe arrivare tra venerdì sera e sabato, ma c'è chi prevede possibili nevicate anche in nottata.
I disagi alla circolazione sono enormi, non solo sulle grandi direttrici come Bifernina e Trignina e sui raccordi per i centri più importanti; difficoltà persistono sulle provinciali che permettono di raggiungere i comuni medio-piccoli, che quando le precipitazioni nevose sono abbondanti rischiano seriamente di rimanere isolati.
A Termoli la temperatura è scesa parecchio nelle ultime due ore e l'umidità presente nell'aria, se da un lato mette al riparo dalla neve, dal'altra rende la percezione del freddo ancora più pungente.
Come già annunciato in una flash news odierna, il comune di Termoli è in stato di allerta; obiettivo dell'amministrazione evitare i disguidi che si sono verificati il 16 dicembre 2010, quando la città venne paralizzata dalla nevicata, peraltro annunciata.
Bem
Le Altre Notizie | Notizie Flash | Archivio Notizie | Cerca Notizia