Veneziale, priorità all’occupazione con un “patto morale” tra imprese e lavoratori

Idea-Guida mer 11 aprile 2018
Politica di La Redazione
1min
Carlo Veneziale, candidato governatore del centrosinistra ©Campobassoweb
Carlo Veneziale, candidato governatore del centrosinistra ©Campobassoweb

CAMPOBASSO. Carlo Veneziale ha le idee chiare sulle priorità programmatiche. Tra i punti cruciali della sua azione di governo, il candidato governatore del centrosinistra colloca il tema del lavoro.

“Un grande patto morale per il lavoro. Un patto fra imprese e lavoratori che tenga insieme occupazione e investimenti - scrive Veneziale dal suo profilo Facebook- Non c’è conflitto fra lavoro e imprese, quando la politica media, risolve i problemi e non si limita a fare da cassa di risonanza alle legittime frustrazioni delle forze sociali, ma cambia in meglio il reale, perseguendo il bene comune”.

“È possibile e lo abbiamo già dimostrato. Quando ero assessore regionale, infatti, abbiamo pensato e attuato un grande progetto di sviluppo dove i finanziamenti pubblici fossero utilizzati per supportare le imprese negli investimenti, ma a patto che si assumessero nuovi lavoratori. Lavoro vero, non precario. I fondi - continua Veneziale - sono stati erogati proprio attraverso questo principio premiale: più gli imprenditori assumono e più lo Stato ti supporta con investimenti strategici che servono per rilanciare la produttività e sostenere la competitività internazionale del ‘sistema Molise’, attraverso l'innovazione tecnologica e di processo”.

“Abbiamo dimostrato - conclude il candidato presidente della Regione Molise - che questo progetto funziona perché abbiamo cuore e passione. Perché abbiamo esperienza e competenza e sappiamo come realizzare i bisogni e le richieste dei territori, senza inseguire risentimento e senza fare chiacchiere”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione