Don Gianfranco Mastroberardino inizierà il suo ministero pastorale come parroco al Carmelo

L'esordio ven 17 novembre 2017
Attualità di La Redazione
1min
Don Gianfranco Mastroberardino ©Diocesi Termoli-Larino
Don Gianfranco Mastroberardino ©Diocesi Termoli-Larino

TERMOLI. Sabato 18 novembre 2017, alle 18, nella chiesa di Maria Santissima del Monte Carmelo di Termoli, don Gianfranco Mastroberardino inizierà il suo ministero pastorale come parroco.

La messa con il rito di ingresso sarà celebrata dal vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, Gianfranco De Luca, con la partecipazione di altri sacerdoti.

Don Gianfranco, dopo dodici anni alla guida della parrocchia di Petacciato, offrirà il suo servizio nella nuova comunità che gli è stata affidata dal vescovo dopo la scomparsa di don Ulisse Marinucci e il servizio temporaneo prestato da don Giovanni D'Addario.

“Io sto con voi come colui che serve”. Lo stile di Gesù – ha affermato il vescovo Gianfranco De Luca – deve essere lo stesso di ogni cristiano e, in modo particolare, di chi ha il compito di accogliere, guidare e accompagnare una comunità di fratelli. Dalle parole di Gesù il parroco deve imparare a essere fratello di ciascuno perché ognuno possa scoprire il volto del Padre. Mi auguro che don Gianfranco possa rispondere a questa missione pastorale pienamente”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione