Nel vivo il Campionato nazionale degli studenti-pasticceri a Termoli

la gara mer 06 dicembre 2017
Attualità di Michele Trombetta
1min
Campionato Nazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria a Termoli ©TermoliOnLine
Campionato Nazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria a Termoli ©TermoliOnLine

TERMOLI. Entra nel vivo la prima edizione del Campionato Nazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria che si sta svolgendo a Termoli presso l'istituto Alberghiero Federico di Svevia organizzato dal Prof. Maurizio Santilli; all’evento sono presenti il presidente della F.I.P.G.C Roberto Lestani oltre ad alcuni campioni del mondo di pasticceria assieme ai docenti della scuola di Gualtiero Marchesi, l'Alma. Gli studenti degli oltre 30 istituti alberghieri presenti in concorso stanno lavorando alacremente per cercare di creare delle torte moderne e le creazioni artistiche più fantasiose per aggiudicarsi la palma del primo/a vincitore/trice della prima edizione del Campionato Nazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria di Termoli.

Abbiamo fatto visita ai ragazzi per ammirare le esposizioni dei lavori già eseguiti in questa giornata e siamo rimasti abbagliati da alcune opere già terminate come la rappresentazione del nostro castello cittadino realizzato dai ragazzi di Udine. Ma la giornata del campionato è iniziata molto presto, alle 7 di questa mattina, in diretta nazionale su Rai 3 nel programma “Buongiorno Italia”, alle 7.30 su Rai 3 Molise in “Buongiorno Regione” e con diverse dirette Facebook dal profilo ufficiale del campionato e quello della F.I.P.G.C.

Una kermesse dove oltre ad assistere alle creazioni dolciarie fatte da bravissimi studenti degli alberghieri d'Italia, c'è la possibilità di presenziare a delle autentiche dimostrazioni nelle fasi di progettazione e creatività, un evento dove si rimarrà a bocca aperta davanti a dei dolcissimi capolavori fatti da studenti/artisti. Oggi la dirigente scolastica Chimisso, assieme ad una delegazione di genitori e docenti presenti alla manifestazione, si è recata a Campobasso per un incontro istituzionale. Questa sera, al termine delle prove del campionato, presso l'Officina della Birra si terrà la "Festa del Campionato", location perfetta per una manifestazione perfetta.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione