E nella terza giornata l'esplosione di creatività all'Alberghiero

Che gusto! ven 08 dicembre 2017
Attualità di Michele Trombetta
1min
Pasticceria ©TermoliOnLine
Pasticceria ©TermoliOnLine

TERMOLI. Terza ed ultima giornata del Campionato Nazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria che si è tenuto a Termoli presso l'Istituto Alberghiero Federico di Svevia. Come sentirete in una video intervista fatta al professor Maurizio Santilli, questi tre giorni hanno confermato per presenza, per bravura dei concorrenti e per come è stato organizzato il tutto, che Termoli è stata all'altezza dell’evento e si può fregiare senza remore del titolo di capitale della Pasticceria. Un’ esplosione di creatività impressionante portata in scena nella nostra città da ragazzi non ancora o appena maggiorenni e questo ci fa ben sperare per il futuro.

Abbiamo visto al lavoro ragazzi di Jesolo, Castel San Pietro Terme, Asti, Cuneo, Lucca Barga, Roma, Vibo Valentia, Cassino, Ascoli Piceno e molte altre località dello stivale italico. Pensiamo che per la giuria altamente tecnica, formata da campioni del mondo, sarà un compito molto arduo assegnare le prime posizioni.

Non è stato nemmeno tanto importante il valore dell'opera, ma il modo in cui sono state presentate queste dolci creazioni alla giuria a renderle ancor più speciali. Abbiamo ascoltato alcune spiegazioni dei prodotti creati in concorso, delle vere storie raccontate con amore e dovizia di particolari che ci hanno dato la sensazione in quel momento di poter assaporare ciò che era sotto ai nostri occhi. Possiamo con fierezza affermare che questa prima edizione del Campionato italiano del settore dolciario può conferire, al di là di ogni più rosea previsione, un'altra medaglia da apporre al “petto” dell'Istituto alberghiero termolese.

E ieri sera, dopo la festa del campionato presso la Birra Officina, ci sarà, a Villa Livia, la cena di gala con la proclamazione e la premiazione dei vincitori del concorso. Buona fortuna a tutti!

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione