Altro che carbone, il weekend dell'Epifania sarà mite

Attualità
Termoli mercoledì 03 gennaio 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Meteo
Meteo © MeteoinMolise

TERMOLI. Ci aspetta un primo weekend dell’anno, che coincide anche col sipario sulle festività natalizie, con clima mite. Insomma, altro che carbone, l’Epifania porterà il sole.

Queste le previsioni degli esperti di MeteoinMolise.com

“Le condizioni del tempo pre-Epifania saranno variabili. Dopo una breve passata fredda nella giornata di ieri, il tempo sul bacino del mediterraneo sarà governato da brevi ondulazioni della corda atlantica che apporteranno venti sostenuti da ovest. Ecco quindi prepararsi per il Mediterraneo centrale e pertanto anche sul nostro Paese, una circolazione di venti occidentali che riporteranno già da domani le nubi lungo le coste tirreniche ed un aumento sensibile delle temperature alle quote superiori. Sulla regione ci sarà occasioni solo per brevi fenomeni.

Mercoledì: Al mattino condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Dal pomeriggio graduale tendenza ad aumento delle nubi con velature sparse. Nella notte ulteriore aumento della nuvolosità con rischio di pioggia sulla costa. Temperature in ripresa. Venti sostenuti da sud-ovest nella notte.

Giovedì: Variabilità al mattino ma con miglioramento delle condizioni del tempo nel corso della giornata. Venti moderati da sud-ovest. Temperatura in lieve rialzo

Venerdì: Cielo sereno o al più poco nuvoloso al mattino, in serata aumento delle nubi con qualche pioggia sui versanti orientali”.

Insomma, addio all’ondata di maltempo in Basso Molise. Pioggia battente, un brusco abbassamento delle temperature e raffiche di vento hanno interessato sino a ieri sera la fascia costiera. Ieri mattina proprio il vento ha provocato la caduta di calcinacci da un palazzo in via Cannarsa, a Termoli, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Lascia il tuo commento
commenti