Fondali e spiaggia da far brillare, nasce l'associazione "Care the Oceans"

Mondo pulito mer 03 gennaio 2018
Attualità di La Redazione
1min
Care the Oceans ©Care the Oceans
Care the Oceans ©Care the Oceans

TERMOLI. Nei giorni scorsi, precisamente il 12 dicembre 2017, si è costituita, con sede legale a Termoli, L’Organizzazione di Volontariato “Care The Oceans”, la quale si prefigge lo scopo di svolgere la propria attività di volontariato in su tutto il territorio nazionale, con azioni dirette di pulizia spiaggia e fondali, di tutela della flora e fauna acquatica, di ricerca, di sensibilizzazione e di formazione e non da ultimo il coinvolgimento nelle proprie attività di tutte quelle persone in condizione di svantaggio bio – psico – sociale, utilizzando strumenti specifici e appositamente creati come volantini in Braille, l’utilizzo della Lingua Italiana dei Segni / Dattilologia e la Comunicazione Aumentativa Alternativa.

Gli obiettivi sono molteplici, ma l’impegno e la professionalità dei volontari, tra cui molti subacquei di fama nazionale, così come professionisti del settore della biologia marina e delle scienze sociali, permettono di agire direttamente sul campo. L’organizzazione di Volontariato è presente con i suoi volontari su tutto il territorio nazionale e collabora attivamente con Enti ed Istituzioni pubbliche e private, sia nella sensibilizzazione al rispetto della flora e fauna marina che nel controllare e pulire attivamente fiumi e porzioni di spiaggia e di mare, dove la pesca illegale e l’abbandono dei rifiuti sono all’ordine del giorno.
Il triplice impegno dell’Organizzazione di Volontariato (azione diretta – formazione / sensibilizzazione – coinvolgimento della fasce deboli) permette loro di creare quella cultura ambientale che, forse, troppo spesso manca, che non ci permette di rispettare le coste e di abbandonare rifiuti dove non è il luogo, così come di rendere accessibile quello che a volte non lo è.
L’Organizzazione di Volontariato “Care The Ocenas” è disponibile a collaborare con chiunque condivide il triplice impegno, con i propri mezzi, risorse e volontari. Le modalità per entrare in contatto con i Volontari di Care The Ocenas sono:
- Indirizzo e-mail: caretheoceans@gmail.com
- Sito internet: https://caretheoceans.wixsite.com/caretheoceans
- Skype e Telegrammi: Care The Oceans
- Pagina Facebook: Care The Ocean – Organizzazione di Volontariato
- Numero di telefono e Whats App: 327/5941319

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione