Napoli-Juve: la sfida scudetto anche a Termoli

Scommettiamo che? lun 15 gennaio 2018
Attualità di La Redazione
2min
Napoli-Juventus ©Tuttosport.it
Napoli-Juventus ©Tuttosport.it

TERMOLI. Dopo la pausa invernale, finalmente il campionato di Serie A sta per tornare protagonista da domenica 21 gennaio. Un campionato che ad appena inizio del girone di ritorno sembra già segnato per quanto riguarda la lotta al vertice. Il Napoli campione d'inverno e la Juventus ad un solo punto di distanza hanno già fatto il vuoto dietro di loro con Roma, Inter e Lazio che sembrano destinate a lottare esclusivamente per i due posti rimanenti che valgono la Champions League.

Nel calcio sono successe cose incredibili ma se dovessimo scommettere ora su chi vincerà lo scudetto della stagione 2017 - 2018 magari approfittando degli incentivi di benvenuto di siti specializzati come codice bonus skybet, sicuramente punteremmo o sull'impresa del Napoli che tornerebbe tricolore a quasi 30 anni dai trionfi di Diego Armando Maradona oppure sul settimo sigillo consecutivo ad opera di bianconeri. Gli azzurri viaggiano a +10 rispetto allo scorso campionato, i bianconeri a +2 ma d'altra parte gli uomini di Max Allegri si sono imposti al San Paolo. Insomma, probabilmente sarà un duello accesissimo fino all'ultimo e che potrebbe anche decidersi nello scontro diretto all'Allianz Stadium a Torino dove per forza di cose sono favoriti Higuain, Dybala e compagni.

Sicuramente un peso lo avrà anche il calciomercato di gennaio. Mentre la Juve sembra decisa a non modificare nulla, soltanto a cedere qualche elemento di troppo della rosa e costruire i ponti per importanti acquisti da fare però soltanto a fine campionato, il Napoli di Maurizio Sarri mentre stiamo scrivendo questo articolo sembra essere ad un passo dal giovane talento Simone Verdi del Bologna. E secondo i bene informati, De Laurentiis potrebbe non fermarsi qui e prendere anche Deulofeu dal Barcellona dando così rincalzi di altissimo valore all'allenatore per far rifiatare lì davanti Mertens, Insigne e Callejon a cui da febbraio dovrebbe aggiungersi anche Milik rientrante dal grave infortunio dello scorso autunno.

Un confronto che si vive anche nella nostra Termoli dove, oltre agli storici club di Milan ed Inter, sono presenti sia uno Juventus Club che un Napoli Club. Il primo è stato rifondato nel 2012 e la sua storia recente è ripartita da una trasferta a Lecce quando alla guida dei bianconeri c'era Antonio Conte ed era ricominciato da poco il dominio bianconero in Serie A. La sede si trova in Piazza Garibaldi 1 nella nostra Termoli ed ha una pagina dedicata con tanto di mappa, presidente e referente nel sito ufficiale della squadra del Presidente Andrea Agnelli dal titolo Club Doc Termoli Bianonera.

Il Napoli Club Termoli invece attualmente, leggendo la sua pagina Facebook ufficiale, sta conoscendo un momento di standby dallo scorso 22 ottobre. Nel corso degli anni però ha tenuto vari incontri e riunione in stabilimenti balneari e pizzerie, dove l'amore per i colori azzurri si mescolava alla passione innata dei napoletani per la pizza. E chissà che un girone di ritorno fantastico che si conclude con quella parola che tanti tifosi partenopei non dicono per scaramanzia, non dia slancio alle attività anche del club cittadino.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione