«Missionari di gioia», due giorni per scoprire da vicino la clownterapia

Sorridere sempre mar 16 gennaio 2018
Attualità di La Redazione
1min
Sorridere sempre onlus ©Facebook
Sorridere sempre onlus ©Facebook

TERMOLI. "Sorridere sempre Onlus" ancora una volta in attività per creare nuovi volontari che divengano clown di corsia e allietino il ricovero di bimbi in pediatria, ma non solo. Una vocazione, quella di essere missionari di gioia, come vengono identificati e si identificano loro stessi.

Un corso innovativo e divertente, ma di grande valenza formativa, quello in programma il prossimo fine settimana, il 20 e 21 gennaio. Avrà luogo nel Macte e a guidare i laboratori sarà Mago Flip, ormai una celebrità nel mondo dei missionari di gioia. Dagli ospedali del Libano a Termoli, per insegnare ai volontari della Onlus Sorridere sempre l’arte del clown da strada, quello che per vocazione e missione riesce sempre a strappare un sorriso a chi soffre.

«Missionari di gioia», lo slogan per questa full immersion di 16 ore in due giorni per avviare volontari clown di corsia che allietino la permanenza in ospedale dei bimbi ricoverati in Pediatria, ma non solo. Tra le discipline al centro della sessione formativa intensa clownerie, teatro, psicologia del fioco, giocolerie, magicomica, gitfting magic.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione