Mezzi ferroviari spostati di notte, insorge il condominio "ex Ferhotel"

Non si dorme gio 18 gennaio 2018
Attualità di La Redazione
1min
Lavori sulla linea Adriatica ©TermoliOnLine
Lavori sulla linea Adriatica ©TermoliOnLine

TERMOLI. Un tempo era l'hotel riservato ai ferrovieri, per questo si chiamava Ferhotel. All'inizio degli anni 2000 ci fu prima un tentativo di convertire la struttura a Casa dello studente, con l'allora assessore regionale Natalina Cea, della giunta Di Stasi, poi la società proprietaria del gruppo Fs la cedette e venne realizzato un complesso immobiliare.

Da alcuni condomini, tuttavia, è pervenuta una nota di protesta per presunto disturbo della quiete pubblica.

"Con la presente, in quando residente alla via del Ciclismo numero 10 (palazzo ex ferhotel) segnaliamo di aver riscontrato un grave disagio, di fatti tutte le notti a partire dalla settimana scorsa le ferrovie eseguono dei lavori di manutenzione presso la linea adriatica e sotto il nostro palazzo hanno dei binari morti dove parcheggiano dei convogli addetti alla manutenzione.
Pertanto il nostro disagio e la cosa che non riusciamo a spiegarci, non è tanto l'esistenza di tali binari morti e del fatto che Rfi usi la zona
sottostante per parcheggiare i suoi mezzi visto che quando abbiamo acquistato eravamo consapevoli di tale deposito mezzi ma non
comprendiamo come mai quando devono lavorare non lo fanno mai di giorno, precisamente sono 6 anni che abito nello stabile in questione e sono sei anni che ogni volta che fanno dei lavori li fanno a partire dalla mezzanotte, spostando mezzi pesanti sui binari che fanno un casino infernale, procurandoci notti insonni e gravi disagi il mattino dopo al lavoro.
Lo scopo di questa mia denuncia, è quello che magari le istituzioni locali possano intercedere con le ferrovie per terminare questo disastro notturno che tiene sveglio un intero condominio e tutta la zona circostante, noi chiediamo semplicemente che questi lavori di spostamento mezzi avvenga di giorno o anche fino alle ore 21:30 di sera e pertanto non credo sia inaccettabile".

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione