Grande gioia e commozione per la festa di pensionamento del dottor Giovanni Fabrizio

grazie, dottore! ven 16 febbraio 2018
Attualità di Michele Trombetta
1min
festa di pensionamento del dottor Giovanni Fabrizio ©TermoliOnLine
festa di pensionamento del dottor Giovanni Fabrizio ©TermoliOnLine
Festa di pensionamento del dottor Fabrizio

TERMOLI. Ieri mattina nei locali della direzione dell'ospedale San Timoteo di Termoli si è svolta la festa ufficiale del commiato per motivi pensionistici che la direzione e il personale ospedaliero hanno riservato al dottor Giovanni Fabrizio che, come è ormai noto, dal giorno 8 febbraio per raggiunti limiti di anni di onorato servizio è stato collocato in pensione .

Una festa dove si è potuto assistere a di tutto: lacrime di commozione , belle parole, battute e tante risate, ricordi di una lunga vita di lavoro tra alti e bassi e tanti aneddoti di carriera vissuta in sala operatoria tanto che l'ambiente di lavoro era diventata una seconda famiglia .

“Il dottor Giovanni Fabrizio, pur lasciando una ottima eredità con giovani qualificati e valenti colleghi che sicuramente non faranno rimpiangere tutto quello di buono è stato fatto da lui - ha detto il Direttore del nosocomio termolese, il dottore Filippo Vitale – lascia un grande vuoto come uomo e vero amico, che ho visto entrare qui tanti anni fa quando faceva parte dell'equipe del compianto dottor Tagliaferri. Giovanni lascia l'ospedale, ma non lo perderemo mai di vista."

Sicuramente anche da pensionato il dottor Fabrizio darà ancora tanto alla medicina e ai malati, perché mentre parlava e ringraziava gli intervenuti per averlo supportato, rivolgendosi al dottor Vitale, ha detto: "Io lascio l’ospedale, ma sappiate che passo alla concorrenza.” Ora certamente di nomi non ne ha fatti, ma la "concorrenza" di cui ha parlato possiamo immaginare quale sia.

Tanta commozione dicevamo, ma anche tanta ironia come il messaggio che egli stesso ha fatto per invitare tutti gli amici e colleghi a questa festa: "Al personale del P.O. di Termoli: Il Dott Giovanni Fabrizio, da oltre 40 anni rompiballe stipendiato in questo e in altri ospedali di questa regione , ormai irrimediabilmente pensionato ( o quasi ) vi aspetta alle ore 11,30 di giovedì 15 febbraio 2018 in direzione sanitaria per un brindisi di saluto" .

Da oggi la curiosità sarà doppia per saper prima di tutto cosa farà prossimamente il dr Fabrizio dopo la chicca da lui stesso lanciata e chi in chirurgia subentrerà al suo posto come responsabile del reparto.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione