Presso l'Istituto alberghiero l'incontro con i Carabinieri sul tema della legalità

educare i più giovani mer 07 marzo 2018
Attualità di La Redazione
1min
incontri sulla legalità presso Istituto alberghiero ©Comandante Reparto Operativo Provinciale Campobasso
incontri sulla legalità presso Istituto alberghiero ©Comandante Reparto Operativo Provinciale Campobasso

TERMOLI. Nel corso della mattinata odierna, il Maggiore Fabio Ficuciello, Comandante della Compagnia Carabinieri di Termoli, e il Luogotenente Filippo Cantore, hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Alberghiero della città adriatica sull’importante tema della cultura della legalità.

Alla conferenza hanno partecipato oltre cento studenti della scuola, unitamente al corpo docente.

La giornata è stata introdotta e presentata dal professore Alberto di Vito, responsabile del progetto legalità, incaricato direttamente dalla dirigente dottoressa Maria Chimisso.

L’incontro si colloca nel ciclo di lezioni e confronti dedicati agli istituti di formazione, finalizzati a sensibilizzare le giovani generazioni sulle tematiche del rispetto della legge, intesa come tutela della civile convivenza e rispetto della sicurezza comune.

Come di consueto, vi è stata la proiezione di un video istituzionale dell’Arma dei Carabinieri che, oltre a ripercorrerne la storia, ne ha anche illustrato le varie competenze ed articolazioni, mettendone in risalto le molteplici attività a favore della legalità e della popolazione.

Durante l’incontro, sono poi stati trattati gli argomenti relativi ai pericoli derivanti dalla circolazione stradale, dall’alcolismo, dall’uso di sostanze stupefacenti, nonché quelli legati all’utilizzo di internet e al fenomeno del “bullismo” e del “cyberbullsimo”.

Al termine dell’incontro, un sincero applauso ha sottolineato l’interesse e l’attenzione che i giovani hanno riservato alla pregevole iniziativa dell’Arma dei Carabinieri.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione