Olimpiadi del Patrimonio 2018, gli alunni dell'IISS Alfano primi alle selezioni regionali

bravi! mar 13 marzo 2018
Attualità di La Redazione
1min
Olimpiadi del Patrimonio 2018 ©IISS Alfano
Olimpiadi del Patrimonio 2018 ©IISS Alfano

TERMOLI. Il Liceo Artistico, musicale e coreutico "Mibe" di Pescara lo scorso 22 febbraio 2018 ha ospitato la selezione regionale della XIII edizione delle Olimpiadi del Patrimonio promosse dall’Anisa, Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte.

I ragazzi dell’IISS Alfano da Termoli si sono piazzati primi con la squadra del Liceo Scientifico e rappresenteranno la nostra regione al contest conclusivo che si terrà a Roma a fine aprile, primi di maggio 2018 e premierà i vincitori della finale nazionale. I ragazzi della squadra del Liceo Classico sono risultati quarti, ottenendo un buon risultato tra le scuole della regione.

La Dirigente, dott.ssa Concetta Rita Niro, anche a nome di tutto l’Istituto, complimentandosi con gli alunni e con la professoressa Anna Maria Maiorino, che li ha preparati ed accompagnati, rivolge un caloroso “in bocca al lupo” per le finali di Roma ai ragazzi della quinta E del Liceo Scientifico, opzione Scienze Applicate: Francesca Colacrai, Ludovica Saracino e Rocco Mastromartino.
L’iniziativa, giunta alla sua dodicesima edizione, è rivolta agli studenti delle scuole secondarie superiori nell’ambito delle discipline letterarie, storiche, storico-artistiche e artistiche ed è sostenuta dal Miur con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze degli istituti superiori statali e paritari.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione