Mattarella commemora i martiri della strage di via Fani

40 anni dopo ven 16 marzo 2018
Attualità di La Redazione
1min
Commemorazione strage di via Fani ©Quirinale.it
Commemorazione strage di via Fani ©Quirinale.it
Commemorazione nel 40esimo anniversario della strage di via Fani

ROMA. Anche i familiari di Giulio Rivera, il 23enne agente di Polizia di Guglionesi, freddato da otto colpi di mitra esplosi dalle Brigate rosse, presenti stamani a Roma, dove alle 9.05 - ora della rivendicazione dell'attentato terroristico avvenuto il 16 marzo 1978 - il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel 40° anniversario del rapimento di Aldo Moro, ha deposto una corona di fiori in via Mario Fani dove le Brigate Rosse sequestrarono il Presidente della Democrazia Cristiana uccidendo i cinque agenti della scorta.

L'anniversario è stato celebrato con l'inaugurazione di un monumento commemorativo dedicato a Oreste Leonardi, Domenico Ricci, Raffaele Iozzino, Giulio Rivera e Francesco Zizzi.

Erano presenti il Presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso, la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini e rappresentanti delle istituzioni, tra cui la sindaca di Roma Virginia Raggi.

La commemorazione a Guglionesi avverrà lunedì mattina, dalle 10 con un Consiglio comunale straordinario e la deposizione della corona sulla tomba di Giulio Rivera nel cimitero del suo paese natale.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione