Tre giorni per sostenere la ricerca scientifica, chiusa la campagna dell'Ail

Gesti lun 19 marzo 2018
Attualità di La Redazione
1min
L'Ail in piazza a Termoli ©TermoliOnLine
L'Ail in piazza a Termoli ©TermoliOnLine

TERMOLI. Si è conclusa la tre giorni intensa in piazza Monumento (e negli altri centri del Basso Molise) vissuta dai volontari dell’Ail, nell’ambito della campagna benefica “Diamo vita alla ricerca”.

Da venerdì scorso a domenica, i volontari dell'Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma (Ail), che ha sede presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale San Timoteo di Termoli, diretto dal dottor Pasquale Marino, sono scesi in piazza per distribuire le Uova di Pasqua.

Col contributo minimo di 12 euro è stata data la possibilità di sostenere la Ricerca Scientifica e contribuire all'assistenza dei nostri pazienti molisani nel lungo e faticoso percorso della malattia. I comuni coinvolti in questa iniziativa di solidarietà sono stati Termoli, Campomarino, Guglionesi, Larino, Montenero, Petacciato, Portocannone, San Martino e Rotello.

I fondi raccolti saranno impiegati per sostenere la ricerca scientifica; finanziare il Gruppo Gimema (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) cui fanno capo oltre 150 Centri di Ematologia; collaborare al servizio di cure domiciliari; realizzare case alloggio nei pressi dei centri di terapia; realizzare sale gioco e scuole in ospedale.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione