Buone notizie da Campomarino, «Riattivata la video-sorveglianza»

Grande Fratello dom 13 maggio 2018
Attualità di La Redazione
1min
Un sistema di videosorveglianza ©parmadaily.it
Un sistema di videosorveglianza ©parmadaily.it

CAMPOMARINO. «Riattivata la video-sorveglianza». Per il consigliere comunale di minoranza Luigi Romano, a Campomarino arrivano finalmente buone notizie.

«Dopo alcuni anni e continue lamentele (da parte mia e di tantissimi cittadini), per la mancanza di un sistema di video-sorveglianza che desse quel pizzico di maggior sicurezza alla cittadinanza, arriva l'epilogo.

Le nuove telecamere installate (circa 30), alcuni mesi fa, sono entrate in funzione da alcuni giorni. Certo, non saranno queste a scongiurare furti ed atti predatori contro il patrimonio pubblico e privato, ma aiuteranno moltissimo gli inquirenti nell'individuare malfattori e persone incivili.

Le telecamere sono dislocate su tutto il territorio (Lido, centro, Nuova Cliternia e contrade). Il sistema viene attualmente controllato dai Vigili urbani, ma a breve, le telecamere saranno a disposizione in diretta, anche per i Carabinieri.

Ricordo che l'iniziativa è stata avviata con il Patto per la Sicurezza con un esperimento in Molise, installando 500 telecamere su 11 paesi compreso il nostro, con una spesa di 2,5 Milioni di euro».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione