Musica, ballo e tanto divertimento per festeggiare le mamme della Rsa di Larino

Benessere mar 15 maggio 2018

Larino Tutta l’equipe impegnata per la riuscita della festa, si lavora per il benessere degli ospiti

Attualità di La Redazione
1min
Festa della mamma alla Rsa del Vietri ©Termolionline.it
Festa della mamma alla Rsa del Vietri ©Termolionline.it

LARINO. Sulle note di melodie ever green, regalate dai musicisti volontari dell’associazione Anteas di San Martino in Pensilis, sabato 12 maggio, si è svolta la festa “Mamme for ever”, presso la Residenza Sanitaria Assistenziale di Larino.

Un pomeriggio musicale condiviso tra gli ospiti della struttura e i loro familiari, con la collaborazione di tutta l’equipe.

Un vasto repertorio dei grandi cantautori italiani, con canzoni dedicate alle mamme: a coloro che ci hanno dato la vita, coccolati e spesso rimproverati.

Gli ospiti e gli operatori della Rsa non sono stati solo spettatori dell’evento ma bensì protagonisti, tutti hanno cantato e qualcuno si è lasciato andare alle danze.

“Quando organizziamo una festa, prima vi è un percorso tematico, itinerante, fra attività di laboratori creativi, cinematografici, musicali e non ultimo di scrittura e calcolo. Adesso, gli ospiti, conclusa questa fase canora della musica, approfondiranno il tema da un punto di vista del movimento e della danza, che si concluderà con un pomeriggio danzante, ma di questo parleremo tra un pò” – ci dicono dalla Rsa.

“In struttura, dal 2 marzo, sono attivi due progetti “Active Seniros”: un progetto trasversale dedicato agli ospiti diversamente giovani dell’ala A e “Emozioni d’arte”, decisamente un progetto basato sulla mediazione artistica, dedicato agli ospiti diversamente abili dell’ala B. La cui mission è il benessere degli ospiti della Rsa, di cui è responsabile l’animatrice Carmen. Partners di questi progetti sono numerosi associazioni del territorio che noi abbiamo il piacere di ospitare” – ci spiega l’animatrice – “Un sincero grazie ai volontari dell’Anteas, a tutta l’equipe della Rsa, al Direttore Giovanni Giorgietta per la preziosa collaborazione per la riuscita di Mamme for Ever ” conclude l’ideatrice dell’evento.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione