Campionati Nazionali Universitari, Toma: «Modello da replicare»

rilanciare il Molise ven 18 maggio 2018
Attualità di La Redazione
1min
Toma ai Campionati Nazionali Universitari ©Tomapresidente
Toma ai Campionati Nazionali Universitari ©Tomapresidente

CAMPOBASSO. Dodici Comuni molisani sedi di gare, ventinove impianti sportivi, cinquantuno Cus d’Italia, ventisette discipline sportive nazionali, circa cinquemila partecipanti, trecento volontari: sono i numeri della 72^ edizione dei Campionati Nazionali Universitari Molise 2018 che si svolgeranno per i prossimi dieci giorni, fino al 27 maggio, sul territorio molisano. Questo pomeriggio la cerimonia di inaugurazione presso il Palaunimol di Campobasso alla quale ha preso parte il presidente della Regione Donato Toma.

«Il valore aggiunto – evidenzia Toma - rispetto a quanto fatto dalla precedente Amministrazione che ha provveduto a finanziare i Campionati, è costituito dal fatto che, fra le deleghe assegnate oggi pomeriggio, c’è anche turismo, cultura, sport e impiantistica sportiva, un segno tangibile dell’attenzione che il nuovo Governo di questa regione intende porre a sostegno del settore».

I Campionati Nazionali Universitari rappresentano la massima rassegna dello sport universitario italiano e un grande momento di incontro agonistico fra gli studenti di tutte le università italiane; essi si svolgono ogni anno in una sede diversa e mettono a confronto i migliori atleti di età compresa tra i 18 e 28 anni, ciascuno in rappresentanza del proprio CUS. Un’operazione di grande marketing promozionale per la nostra regione.

«Lo svolgimento dell’evento in dodici Comuni molisani – fa notare il governatore - costituisce anche un’occasione per far conoscere il nostro territorio, essendo prevista la presenza di circa cinquemila atleti e relativi accompagnatori, un indotto che avrà sicuramente una ricaduta positiva sul tessuto produttivo della nostra regione. Va anche evidenziato, infine, l’effetto mediatico della manifestazione che sarà seguita dalla stampa e dalle reti televisive nazionali. La sfida è mettere in campo altre iniziative come questa di oggi per rilanciare e diffondere l’immagine del Molise».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione