Guglionesi, bonifica e pulizia del laghetto della villa comunale

Lavori in corso sab 23 giugno 2018
Attualità di La Redazione
1min
Bonifica laghetto ©Facebook Guglionesi riparte
Bonifica laghetto ©Facebook Guglionesi riparte

GUGLIONESI. La nuova amministrazione Bellotti non perde tempo: a poche ore dall'insediamento sono iniziate nella giornata di ieri, 22 giugno, le operazioni di bonifica e pulizia del laghetto della villa comunale di largo Garibaldi, quella che i guglionesani chiamano «Castellara». Il laghetto del bel parco comunale ospita papere ed anatre e numerosissimi pesciolini, che nel corso dei lavori sono stati posti in dei secchi appositi.

I lavori proseguono nella giornata odierna e con tutta probabilità gli operai del comune lavoreranno anche nei prossimi giorni per restituire decoro al laghetto, il cui fondo, dopo circa dieci anni dagli ultimi lavori di pulizia, era ricoperto da una fanghiglia putrida. Sono stati inoltre sistemati alcuni sampietrini rotti della pavimentazione antistante al laghetto: un potenziale pericolo per chi, passeggiando, avrebbe potuto inciampare.

Le operazioni di manutenzione sono state accolte con entusiasmo dalla comunità: sulle varie pagine social dedicate al paese sono numerosi, infatti. i commenti di apprezzamento.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione