Mangiano cibo avariato, in 18 finiscono intossicati al pronto soccorso

Intossicati ven 20 luglio 2018
Attualità di La Redazione
1min
Pronto soccorso di Termoli ©Termolionline
Pronto soccorso di Termoli ©Termolionline

TERMOLI. Alla "Spicciolata", ma tutti provenienti da una stessa comitiva, formata da ragazzi di alcuni paesi del basso Molise, da Campomarino a Portocannone, da Ururi a San Martino in Pensilis, si sono dovuti recare d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli, per dolori lancinanti e sofferenze di stomaco.

Hanno subito una intossicazione alimentare piuttosto violenta, a causa di cibi avariati che hanno ingerito in gruppo. Una circostanza assolutamente inusuale, per fortuna.

I medici della divisione d’emergenza del nosocomio di viale San Francesco hanno preso in cura i ragazzi e dopo averli trattati e averli sottoposti a esami e test, li hanno dimessi e dovranno tornare tra qualche giorno per ulteriori controlli.

Intanto, è partita sempre dall’ospedale San Timoteo una nota all’ufficio d’igiene dell’Asrem, affinché il presidio multizonale possa prendere in carico la problematica e disporre controlli.

Secondo le testimonianze rese dai giovani intossicati, che devono essersela vista particolarmente brutta, per non aver lesinato a rivolgersi al pronto soccorso, a causare questa reazione di massa è stata della pizza, presa da asporto per consumarla poi tutti assieme.

Ci ha contattato la madre di due dei ragazzi intossicati, confermandoci l'episodio e precisando che la comitiva ha consumato anche altri cibi, non solo pizza e che sono in corso i controlli finalizzati a capire l'origine dell'intossicazione.


TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione