Novità sotto l'albero: a Rio Vivo apre il ristorante-pizzeria "Le Marinelle"

open! gio 21 dicembre 2017
Pubbliredazionale di Michele Trombetta
3min
Guido Gino, proprietario del nuovo ristorante/pizzeria "Le Marinelle" ©TermoliOnLine
Guido Gino, proprietario del nuovo ristorante/pizzeria "Le Marinelle" ©TermoliOnLine

TERMOLI. Oggi, venerdì 22 dicembre, apre a Termoli in Via Marinelle 1 a Rio Vivo, un nuovo locale per gli amanti della buona cucina non solo locale: un nuovo ristorante, pizzeria e braceria dal nome "Le Marinelle". A parlare con noi di questo nuovo punto di ristorazione è il titolare, Guido Gino, che ci racconta un po’ di cose. “Questa avventura che parte da oggi, a ridosso delle festività natalizie, non è il nostro primo esperimento nel campo della ristorazione: abbiamo locali al Costa Verde, un altro a San Salvo quindi esperienze in questo campo non mancano alle nostre spalle; dietro di noi c'è una ricerca continua sia per quanto riguarda il pesce dove ci destreggiamo abilmente nella cottura, sia per quanto riguarda le farine lavorate da due pizzaioli molto capaci.

Stiamo facendo delle ricerche su farine speciali, come ad esempio la farina di grano antico, una scoperta fatta qualche tempo fa che ci sta dando non poche soddisfazioni e degli ottimi risultati. I clienti che verranno a mangiare nel mio locale, potranno assaporare gusti nuovi ed antichi in un mix di gioie per il palato. Se parliamo di pizza parliamo di eccellenza, ma non mancherà dell'ottima scelta di prodotti ittici rigorosamente termolesi e naturalmente della buona carne e per tutto questo, disponiamo di tre esperti dediti a preparare, cucinare e non far pentire nessuno di essere venuto a mangiare da noi. Da noi, presso “le Marinelle”, la scelta oltre che ampia, può variare su qualsiasi tipo di menù: avremo diverse tipologie di prodotti fatti con farine integrali, sette cereali, farina di kamut e questo famoso grano antico che sta avendo grandemente successo.

La nostra intenzione è anche di poter servire pizza a pranzo e visto che siamo vicini al nucleo industriale, ho già ricevuto parecchi consensi. Saremo aperti a pranzo dal 2 gennaio, mentre in queste giornate tra Natale e Capodanno, avremo pizze e taglieri di salumi e formaggi nostrani. La mia dedizione alla cucina è una cosa partita da me, sono un autodidatta a cui piace tantissimo la ristorazione: io e la mia famiglia abbiamo aperto negozi che ci hanno dato tante soddisfazioni e inoltre, avendo lavorato come rappresentante di prodotti alimentari, conosco la qualità e le marche di prodotti da usare nel campo specifico. Il ristorante, a livello di ospitalità, è in grado di soddisfare circa 250/260 coperti e può vantare un’ampia area verde che stiamo attrezzando per i bambini; d'estate si potrà mangiare anche fuori e saremo in grado anche di proporre eventi a tema con uno staff che organizzerà serate di intrattenimento per tutti i nostri clienti.

Abbiamo tutto quello che può soddisfare le richieste dei clienti, anche di quelli molto esigenti, con un locale grande e al coperto per l'inverno, un ampio spazio all'aperto e un grande parcheggio per auto. Insomma, chi verrà da noi troverà tutto quello che cerca quando decide di trascorrere una serata diversa. Il nostro imperativo è la comodità di tutti i nostri ospiti! Ad esempio, essendo molto vicini e ben collegati con la zona industriale, stiamo studiando una tipologia di menù proprio per una clientela formata da operai della zona e in più stiamo pensando di fare per la sera dei pacchetti famiglia per quanto riguarda la scelta della pizza, agevolando i clienti in questi tempi di crisi che stiamo vivendo e studiando delle formule per facilitare le loro uscite familiari.

Non abbiamo lasciato nulla al caso, ma abbiamo ponderato e studiato bene tutta la situazione e tutte le possibilità per cercare di andare incontro ai nostri potenziali clienti. Voglio infine presentare il mio staff di collaboratori: in cucina avremo tre persone, lo chef Simone a cui si aggiungerà lo chef Carlo e il pizzaiolo Lello che ormai sono anni che impasta pizze, come solo lui sa fare, insieme ad un altro pizzaiolo a supporto; in totale, contando tutto lo staff della cucina e delle sale saremo 10/11 persone per l’intero staff funzionale. Io mi occuperò dell'accoglienza del cliente, delle richieste in sala e soprattutto degli acquisti dei prodotti per i motivi di cui vi parlavo.”

Facciamo quindi un grande in bocca al lupo a Guido e al suo ristorante/pizzeria “Le Marinelle” che apre oggi i battenti in via Marinelle 1, a 100 metri del campo Ultravolo: un locale alla portata di tutti dove Guido e il suo staff vi accoglieranno a braccia aperte e vi prenderanno per la gola…

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione