Quelle case blu che celano un "giallo"

Cronaca
Termoli domenica 19 marzo 2017
di Giovanni Perilli
Più informazioni su
Quelle case blu che celano un giallo
Quelle case blu che celano un giallo © n.c.

TERMOLI. Non è la prima volta che alcuni cittadini che abitano nel quartiere di Colle Machiuzzo ci chiedono informazioni sul perché quella casa azzurra, isolata e che a tratti è un pugno nell’occhio, non sia stata ancora assegnata ad alcuno, soprattutto in vista dell'emergenza abitativa esistente.

Esiste,come spesso accade in Italia, un problema stucchevole e burocratico che non permette la consegna degli appartamenti?

Fatto sta che più stanno disabitate e più si deteriorano da sole e poi quando qualcuno si deciderà, si dovranno spendere altri soldi pubblici per rimettere a posto le strutture esistenti.

Ora che si è aperto anche un varco nella inferriata che chiudeva il passaggio ai non addetti, i rischi di danneggiamenti, oltre a quelli di usura, aumentano.

Le inferriate che chiudono i portoni cominciano già a mostrare segni di ruggine, l'asfalto davanti ai garage ha cominciato ad arrendersi e cedere alla vegetazione.

Insomma, un ennesimo caso di come vadano male le cose in Italia. Speriamo possa esserci una soluzione in qualche posto non troppo lontano dalla voglia di accantonare questa questione.