Quelle case blu che celano un "giallo"

dom 19 marzo 2017
Cronaca di Giovanni Perilli
1min
Quelle case blu che celano un giallo ©n.c.
Quelle case blu che celano un giallo ©n.c.

TERMOLI. Non è la prima volta che alcuni cittadini che abitano nel quartiere di Colle Machiuzzo ci chiedono informazioni sul perché quella casa azzurra, isolata e che a tratti è un pugno nell’occhio, non sia stata ancora assegnata ad alcuno, soprattutto in vista dell'emergenza abitativa esistente.

Esiste,come spesso accade in Italia, un problema stucchevole e burocratico che non permette la consegna degli appartamenti?

Fatto sta che più stanno disabitate e più si deteriorano da sole e poi quando qualcuno si deciderà, si dovranno spendere altri soldi pubblici per rimettere a posto le strutture esistenti.

Ora che si è aperto anche un varco nella inferriata che chiudeva il passaggio ai non addetti, i rischi di danneggiamenti, oltre a quelli di usura, aumentano.

Le inferriate che chiudono i portoni cominciano già a mostrare segni di ruggine, l'asfalto davanti ai garage ha cominciato ad arrendersi e cedere alla vegetazione.

Insomma, un ennesimo caso di come vadano male le cose in Italia. Speriamo possa esserci una soluzione in qualche posto non troppo lontano dalla voglia di accantonare questa questione.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione