Reparti speciali dalla Toscana per controllare il territorio sulla costa

Arma dei Carabinieri mar 16 gennaio 2018
Cronaca di Emanuele Bracone
1min
Controlli dei Carabinieri ©TermoliOnLine
Controlli dei Carabinieri ©TermoliOnLine

TERMOLI. Indossano lo stemma della compagnia di intervento operativo Carabinieri di Firenze e appartengono al Sesto Battaglione Toscana.

Oggi pomeriggio, poco dopo l’ora di pranzo li abbiamo localizzati sotto al cavalcavia della statale 87 che si congiunge con la statale 16 Adriatica. Diversi militari in uniforme e coi baschi, armamento d’ordinanza e almeno 5 gazzelle di servizio.

Un posto di controllo straordinario, in cui abbiamo ‘pizzicato’ anche la presenza del maggiore Fabio Ficuciello, comandante della compagnia di Termoli, sorpreso di questa ‘attenzione’.

D’altronde non era la classica pattuglia, ma qualcosa di articolato e non è sfuggita agli occhi di chi ce l’ha segnalata.

Lo stesso Ficuciello, a margine della conferenza stampa di ieri, aveva assicurato nuovi servizi con l’ausilio di reparti speciali provenienti da fuori comando interregionale di Abruzzo e Molise e così è stato, anche in tempi rapidissimi. La statale 16 è un crocevia strategico decisivo per le incursioni malavitose sul nostro territorio e allora si cerca davvero di stroncare sul nascere i rischi di furti, rapine e spaccio di droga.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione