Convalidati gli arresti dei 2 pusher di Petacciato e Campomarino, ora sono ai domiciliari

Cronaca giudiziaria mer 17 gennaio 2018
Cronaca di La Redazione
1min
Tribunale di Larino ©TermoliOnLine
Tribunale di Larino ©TermoliOnLine

PETACCIATO. Termini come birra, amaro, in codice per chieder eroina o cocaina; prezzi come 95 euro al grammo, tutti dettagli interessanti che emergono dall’ordinanza con cui il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Larino, Elena Quaranta, ieri ha convalidato l’arresto del 55enne pusher arrestato dai Carabinieri nella serata di sabato scorso a Petacciato, ma ne ha anche disposto la scarcerazione, accettando l’istanza del difensore di fiducia, l’avvocato Nicola Bonaduce, che ha ottenuto per il suo assistito gli arresti domiciliari.

Il precedente che per il gip elimina il dubbio di una condotta saltuaria dello spacciatore è l’episodio del 2014, dove il 55enne fu trovato in possesso di 12 grammi di eroina. Tuttavia, come detto, il giudice ha ritenuto di poter scarcerare l’uomo e confinarlo in casa, dove non potrà avere contatto con l’esterno. Uno spaccato, quello che emerge dai documenti proto-processuali, di una posizione di spicco come pusher sulla piazza di Petacciato, come è stato rilevato nella conferenza stampa dei Carabinieri di lunedì scorso. Identica sorte per l’altro spacciatore, il 40enne arrestato a Campomarino domenica scorsa.

Anche in questo caso il gip Quaranta ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri e ha disposto la sua scarcerazione, accogliendo la domanda di misura meno afflittiva dell’avvocato Carriero e accordando gli arresti domiciliari.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione