Lotta alle mafie: gli studenti in piazza con “Libera”

In marcia mar 20 marzo 2018

Campobasso Nella mattinata di oggi, una manifestazione in città per ribadire il “no” alla criminalità organizzata

Cronaca di La Redazione
1min
Il corteo studentesco arriva in piazza Municipio ©Campobassoweb
Il corteo studentesco arriva in piazza Municipio ©Campobassoweb

CAMPOBASSO. Scendere in strada e nelle piazze, per ribadire il proprio “no” alla mafia e alla criminalità organizzata: lo hanno fatto gli studenti di Campobasso, questa mattina, a fianco di “Libera”.

In centinaia, dalle vie del centro cittadino, passando per piazza Municipio, sino alla salita San Michele, dinanzi all’immobile sequestrato dalla Stato alla Sacra Corona Unità: un corteo compatto, che ha sfidato la pioggia ed il vento pur di affermare i valori della legalità.

“I ragazzi sono scesi in piazza per testimoniare la cultura dell’anti-mafia- ha detto Franco Novelli, presidente i Libera Molise - e quindi ragionare anche su temi problematiche connesse a questo momento: carenza di lavoro, povertà dilagante, sanità pubblica e diritto allo studio”.

La manifestazione di oggi precede la grande marcia di domani, 21 marzo, che si terrà a Foggia per la XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime Innocenti delle mafie.

All’evento parteciperanno di 25 scuole e diverse associazioni, gruppi, parrocchie, oltre a diverse delegazioni di studenti universitari: duemila persone si riverseranno in strada per testimoniare l’impegno contro uno dei grandi mali del nostro tempo.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione