Schianto sulla Tangenziale Nord, gratitudine e ringraziamenti

Fattore umano dom 20 maggio 2018
Cronaca di La Redazione
1min
L'incidente sulla Tangenziale Nord ©Termolionline.it
L'incidente sulla Tangenziale Nord ©Termolionline.it

TERMOLI. Nella mattinata del 14 maggio un 62enne originario di Castellino del Biferno, ma residente a Termoli, fu coinvolto in un drammatico incidente all’altezza della Galleria Sinarca della Tangenziale Nord.

Fu autenticamente miracolato, poiché andò a sbattere con violenza contro lo spartitraffico centrale, distruggendo tutto il pianale dell’auto di cui era alla guida e rimanendo alla mercé di chiunque transitasse in quel momento al centro della corsia Sud.

Il fato volle che primo a transitare fosse un ragazzo, figlio di un Vigile del fuoco in pensione, che si fermò subito a prestare il primo soccorso, allertando poi pompieri, 118 e Polizia stradale.

A distanza di una settimana, quasi, è lo stesso soccorritore che ci scrive, Antonio Bontiempo, per dirci che a distanza di giorni ha avuto modo di mettersi in contatto col 62enne, che l’ha ringraziato. Storie che rinfrancano l’animo umano.

«Vengo contattato da un mio amico che riferisce come il cugino del signore che domenica scorsa ha fatto incidente a Termoli voleva contattare per ringraziarmi di averlo soccorso, anche se a dire il vero in questi giorni ho chiesto e cercato di sapere come stesse ma non sapendo il nome non sono riuscito a risalire alle sue generalità... Grazie al mio amico per fortuna siamo riusciti a metterci in contatto, ci siamo scritti. Mi ha scritto dicendomi grazie per il bellissimo gesto fatto quella sera per averlo soccorso.... cosa per me normale visto non ho fatto nulla di eclatante e di straordinario, gli ho detto che non doveva ringraziarmi perché penso che al mio posto lui avrebbe fatto la stessa cosa se fossi stato io ad avere bisogno di aiuto....

Sono felice prima di tutto perché dopo quello che abbiamo visto di quello che rimaneva della sua auto, lui sta bene ed oltre al brutto ricordo di quella sera, ha ancora con sé qualche livido...

Ora aspettiamo solo di rincontrarci e rivederci...»

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione