Allarme in tilt troppo spesso al liceo Perrotta di Termoli

Inquieto mar 22 maggio 2018
Cronaca di Michele Trombetta
1min
Liceo Perrotta ©Termolionline.it
Liceo Perrotta ©Termolionline.it

TERMOLI. Residenti di via Asia e dintorni esausti a causa di un malfunzionamento del sistema d' allarme del liceo classico Perrotta.

Alcuni residenti in via Asia a Termoli stanno vivendo una situazione alquanto fastidiosa, una storia che va avanti già da qualche mese, il sistema d’allarme dell’Istituto superiore dedicato al grecista termolese Gennaro Perrotta, che di notte e di giorno si mette a suonare creando davvero un problema di natura esistenziale, soprattutto ai poveri malcapitati che abitano nei dintorni della scuola.

Uno dei residenti ha anche registrato la sirena dell’allarme acustico, e avendo ascoltato in diretta la registrazione abbiamo potuto costatare con le nostre orecchie il grandissimo fastidio che può provocare ai timpani, soprattutto se uno pensa a un rumore del genere in piena notte.

Chi ci ha informato ci ha riferito che l’indomani doveva partire per Roma, l’allarme ha iniziato a suonare la sua «Serenata» dalle due e mezza alle sette del mattino. Erano state allertate anche le forze dell’ordine, ma era un continuo scaricabarile a detta dell’uomo, perché come giustifica, hanno detto che non si sapeva chi avesse le chiavi dell’istituto. Fatto sta che i residenti soprattutto perché non riescono più a dormire di notte, ma nemmeno di giorno sono al limite di un esaurimento nervoso, davvero non si riesce a capire perché nell’era digitale non si riesca ad aggiustare o quanto meno mettere la sordina ad un sistema d’allarme mal funzionante.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione