Giornata orribile a Guglionesi, prima del sisma c'erano state bomba d'acqua e frana

Dopo la tempesta nessuna quiete mar 04 settembre 2018
Cronaca di Elisa Sarchione
1min
La frana a Guglionesi ©Termolionline.it
La frana a Guglionesi ©Termolionline.it

GUGLIONESI. Il nubifragio che si è protratto per quasi tutta la mattinata di oggi ha causato danni e disagi a Guglionesi, dove le copiose precipitazioni hanno provocato l'allagamento di garage e scantinati e la compromissione della viabilità a causa delle carreggiate invase dal fango.

Via Sicilia, trafficata arteria stradale che collega il centro del paese alla periferia, è pressoché impraticabile a causa di fango e detriti che rendono difficoltoso il transito.

Un costone di via Lampedusa ha franato, rischiando di travolgere alcune ville sottostanti.

Anche il collegamento con Termoli è compromesso, a causa dello smottamento della strada provinciale che collega Guglionesi a San Giacomo.

«La situazione è grave», dice il sindaco Mario Bellotti «Con strade comunali e provinciali distrutte e una frana che per fortuna non ha causato vittime. Per non parlare dello stabile in via Martiri d'Ungheria, già da tempo evacuato, del quale precedenti terremoti avevano compromesso la stabilità e sicuramente l'acqua di oggi ha acuito la criticità. Ci ha fatto molto piacere la visita di Toma, che ha constatato i danni nel paese e le condizioni del palazzo. Abbiamo predisposto un piano di massima per scongiurare ogni pericolo e per agire nel più breve tempo possibile», ha concluso Bellotti.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione